Ora vi spiegherò, come mettere il nostro nickname vicino all’orologio di sistema sulla barra di Windows XP o Windows Vista.
Allora ci sono principalmente due metodi per fare questo, il primo e più complicato consiste nel modificare il valore di una chiave nel registro di sistema, l’altro più semplice è possibile metterlo in pratica direttamente dal Pannello di Controllo di Windows, ed è proprio questo secondo metodo che andremo a vedere.
Innanzitutto è necessario aprire il Pannello di Controllo (Start –> Pannello di Controllo).
Nella visualizzazione classica del Pannello (quella con le proprietà messe in ordine, come dei normali file in una cartella) cliccare su Opzioni Internazionali e della Lingua e poi sul pulsante Personalizza che apparirà nella finestra appena aperta.
Una volta lì, passare nella scheda Ora.
Nel campo Formato Ora come possiamo vedere è impostato appunto il formato dell’ora che viene visualizzato nell’orologio sulla barra di windows.
Ora per mettere il nostro nickname (o un qualsiasi altro messaggio) basta semplicemente scriverlo affianco al formato (a destra o a sinistra a seconda delle nostre preferenze) tra apici (‘ ‘). Ad esempio io ho scritto:
‘Victor Hacking’ H.mm.ss
Bene, ora premere ok in tutte le finestre e avrete il vostro nome (o messaggio) accanto all’orologio.